fbpx
Regioni ed Enti Locali

Oggi Alfano ad Agrigento per la presentazione del suo nuovo libro

chi ha paura non è liberoIl ministro dell’Interno Angelino Alfano (in foto) presenterà oggi alle ore 17 al Teatro Pirandello di Agrigento il suo nuovo libro “Chi ha paura non è libero” edito da Mondadori, già nelle librerie dallo scorso 17 novembre.

Le nuove pagine scritte dal ministro, prendono spunto dalla strage terroristica dello scorso 7 gennaio 2015 nella sede del settimanale satirico “Charlie Hebdo”. Un evento che ha traumatizzato con solo la Francia, ma tutto l’occidente. Solo pochi giorni dopo il ministro Alfano era accanto ai suoi colleghi europei nel corteo che ha percorso le vie di Parigi per dire no alla violenza e rivendicare il diritto alla libertà di opinione e a non avere paura.

Resteremo vigili e lo faremo per i nostri figli, per consegnare loro un’Italia ancor più libera e sicura nella quale vivere. Il nemico è forte; i nostri valori democratici e i nostri princìpi liberali lo sono di più. Molto di più. Per questo vinceremo“.

Oggi, alla presenza cardinale Francesco Montenegro, il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, e il magistrato e onorevole Stefano Dambruoso, il ministro dell’Interno presenterà la sua opera ad Agrigento. A moderare l’incontro sarà il giornalista Giovanni Floris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.