fbpx
Sport

Pattinaggio ad Agrigento, si presentano i “Grifoni Concordia” – INTERVISTA AL PRESIDENTE

grifoni concordiaSi è svolta ieri allo Sport Village di Agrigento la presentazione ufficiale degli atleti che compongono l’Associazione Sportiva Dilettantistica di pattinaggio “Grifoni Concordia” nata solo da pochi mesi.

La passione per lo sport e l’amore per il pattinaggio hanno portato alcuni genitori a fondare la A.S.D. con l’intento di promuovere il pattinaggio nel panorama agrigentino e far praticare così questa disciplina sia a livello amatoriale che a livello agonistico.
La voglia di crescere e di raggiungere obiettivi sempre nuovi e sempre più ambiziosi ha portato tanto entusiasmo e tanta passione fra i componenti dell’Associazione che hanno già annunciato i progetti futuri che si vogliono realizzare, come la realizzazione di manifestazioni sportive promozionali che potranno focalizzare ancora di più l’attenzione di molti sullo sport.

I colori sociali sono: il blu, l bianco, il giallo, il rosso. Gli ultimi due scelti appositamente perchè richiamano i colori della bandiera della Sicilia e il suo storico simbolo, la “triscele” comunemente chiamata anche “trinacria”.

Il Grifone, figura mitologica, è il simbolo dell’associazione. Presente da millenni nell’iconografia artistica dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo e delle civiltà del Medio Oriente. In questo lungo lasso di tempo il Grifone è stato sempre ricorrente nelle rappresentazioni delle culture che si sono succedute, sostituite, combattute. La figura riassume in se la bellezza, la forza, la fierezza, l’eleganza, il potere sui cieli e sulla terra, elementi evocati dai due animali che ne compongono l’immagine: il leone e l’aquila.

(Guarda la videointervista al presidente Salvatore D’Oro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.