fbpx
Sport

Pattinaggio, la Grifoni Concordia e Federico Mantese esordiscono ai campionati italiani di Pesaro

grifoni concordiaPrima e positiva esperienza per l’A.S.D. Grifoni Concordia. La nuova società di pattinaggio corsa che, dopo aver organizzato i recenti campionati regionali indoor nel mese di gennaio presso lo Sport Village di Agrigento, ha partecipato anche ai recenti campionati italiani indoor.

L’evento nazionale si è svolto all’Adriatic Arena di Pesaro dal 10 al 12 febbraio. La società ha partecipato con il loro attuale elemento di punta, l’agrigentino Federico Mantese. Il giovane atleta, già più volte campione regionale nelle categorie giovanissimi ed esordienti e con un ottimo quinto posto ai Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi” di Fanano nel 2016, ha esordito quest’anno nella categoria RAGAZZI MASCHILE. A Pesaro, primo e importante appuntamento nazionale della stagione agonistica, si è ben distinto ed ha conquistato un brillante nono posto assoluto nella specialità dei 3 giri sprint.

Su 77 partecipanti, il giovane atleta si è piazzato nei primi sedici posti ottenendo il decimo miglior tempo e la qualificazione. Nel turno successivo ha fatto registrare il sesto miglior tempo in assoluto ma ciò non è bastato per accedere alla fase finale.

Il nono posto nella classifica finale della specialità è sicuramente un risultato positivo ed incoraggiante per il futuro visti i buoni margini di miglioramento. Ciò fa ben sperare per gli anni a venire. Prossimi appuntamenti nazionali: i campionati italiani su strada nel mese di giugno e su pista nel mese di luglio.

Nel frattempo la squadra parteciperà ai campionati provinciali e regionali che si terranno nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.