fbpx
Regioni ed Enti Locali

Piano di sviluppo rurale: stanziati oltre 2 miliardi per l’agricoltura

agricolturaSaranno cinque gli incontri che si terranno in altrettanti comuni agrigentini, in cui si discuterà dei fondi per Piano di sviluppo rurale.

Il primo in ordine di tempo sarà quello che avrà luogo a Menfi il prossimo 18 gennaio, in cui il tema centrale sarà “Sostegno agli investimenti alle aziende agricole”.

A questo seguirà il summit di Favara previsto per il 26 gennaio, a Bivona per il 2 febbraio, Licata il 9 febbraio e Canicattì il 26 febbraio. In una nota a firma dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, si legge:
Il nuovo Piano valido per il periodo 2014-2020, ha una dotazione finanziaria di oltre due miliardi di euro. Questa enorme cifra finanziata dall’Unione Europea, è destinata agli agricoltori e agli imprenditori che ruotano nel mondo dell’agricoltura anche multifunzionale e della valorizzazione e trasformazione delle materie prime prodotte dal comparto. Gli aiuti per le iniziative imprenditoriali variano dal 50% al 70% a secondo delle figure professionali che partecipano al bando. Il responsabile dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Agrigento, Aldo Brancato, tiene a precisare che le progettualità che verranno presentate dovranno essere valide e coerenti, e che gli imprenditori dovranno preventivamente garantire la copertura finanziaria della quota di loro competenza“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.