fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pippo Alvaro eletto nuovo Responsabile Provinciale del Settore Teatro AICS

È stato eletto Pippo Alvaro nuovo Responsabile Provinciale del Settore Teatro AICS per la provincia di Agrigento. L’elezione è avvenuta in una nutrita riunione della Commissione Provinciale Teatro in seno al Dipartimento Provinciale Cultura AICS diretto dal Giornalista Stelio Zaccaria.

Sin da subito il nuovo Responsabile Provinciale del Settore Teatro AICS si è mosso per attivare tutta la Commissione senza mai fare economia di energie e di volontà. A tal proposito la Commissione Provinciale Teatro, ha deciso di eleggere Angelo Cinque, già Responsabile Provinciale del Settore Burraco, anche lui attivissimo, Segretario Provinciale del Settore Teatro così per dare al Responsabile Provinciale Alvaro un forte sostegno e aiuto organizzativo.
Il Responsabile Provinciale Teatro ha dichiarato: “Dalla mia elezione ho già convocato diverse riunioni, la prima di queste è servita per definire la rassegna “Maschere nude” che abbiamo tempestivamente posto in essere al teatro del Caos.
Nelle successive riunioni ho avuto modo di confrontarmi con i presidenti delle altre compagnie teatrali ai quali ho esposto il mio programma di Settore che consiste nell’istituzione annuale del Premio “Teatro AICS”, nel mese di dicembre, nella rassegna di tutte le compagnie per le prossime Festività Natalizie, nella creazione di veri e propri corsi di formazione per varie figure del mondo teatrale. Un impegno che già ho assunto è la programmazione di una rassegna di tutte le compagnie per l’estate 2020. Un altro importante obiettivo che mi sono posto, per il quale ho implicitamente coinvolto la Commissione Provinciale del Settore Teatro, concernerà anche nel guidare, aiutare e informare le compagnie amatoriali sul come muoversi nel mondo della burocrazia, specialmente nel segmento che interessa il mondo del teatro amatoriale, delle rappresentazioni, delle richieste agli Enti Pubblici, dei piani di sicurezza e per tutto quanto concerne una sana amministrazione del Settore.
Ovviamente tutto ciò sarà possibile avendo il supporto e la collaborazione dei Presidenti e dei Soci delle compagnie affiliate all’AICS.
Ringrazio tutti i presidenti che mi hanno eletto, ringrazio il presidente Angelo Cinque per l’immediato attivarsi per il bene del Settore Provinciale in qualità di validissimo aiuto. Ringrazio sia il Dirigente Provinciale del Dipartimento Cultura, Stelio Zaccaria e il Presidente Provinciale dell’AICS, Giuseppe Petix, per l’immediata disponibilità”.

Il Presidente Provinciale Petix dichiara: “Formulo un messaggio di augurio nell’interesse dall’AICS e del Territorio. Come dico sempre l’essere eletti o nominati all’interno dell’AICS non è mai un titolo onorifico ma invece ma una carica operativa, nella fattispecie una carica con la quale bisogna favorire e rimuovere ciò che ostacola questo importante mezzo e viatico di Cultura come il teatro! Un grandissimo in bocca al lupo va a Pippo Alvaro e ad Angelo Cinque”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.