fbpx
Politica

Piscina di Villaseta: “querelle” fra i consiglieri Spataro, Iacolino e Falzone

consiglio comunale agrigento“O non sono adeguatamente informati, oppure le loro dichiarazioni sono strumentali”. Il Presidente della Commissione allo Sport di Aula Sollano, Pasquale Spataro, si dice sorpreso del grido d’allarme lanciato dai consiglieri di Forza Italia, Iacolino e Falzone, sulla mancata riapertura della piscina comunale di Villaseta.

“Non comprendo – afferma Spataro – questa loro presa di posizione. Lo sforzo profuso e il lavoro svolto, sin dal nostro insediamento, sono sotto gli occhi di tutti. Se oggi l’impianto è in procinto di tornare ad essere fruibile è perché il sottoscritto, assieme ai componenti della commissione, si è battuto e adoperato per contribuire a rimuovere gli ostacoli e gli impedimenti e ad individuare il percorso da intraprendere per arrivare ad un epilogo positivo della questione. L’ultimo sopralluogo lo abbiamo effettuato appena qualche giorno fa, e i lavori, richiesti per ottenere le necessarie autorizzazioni e i nulla osta degli enti preposti, procedono spediti da parte della ditta che si è aggiudicata la gestione della piscina. L’apertura al pubblico è stata confermata per il mese di settembre. Prima, è oggettivamente impossibile. Se Iacolino e Falzone avessero seguito con attenzione la tutta nostra attività di controllo, di monitoraggio e di stimolo, prodotta nel corso di questo primo anno di consiliatura, nei confronti dell’amministrazione attiva e degli uffici – conclude Pasquale Spataro – si sarebbero resi conto di come stanno realmente le cose e certamente non avrebbero aperto bocca rispetto ad un problema già ampiamente e proficuamente affrontato e ormai risolto a beneficio degli agrigentini”.

Appresa la notizia, puntale la replica dei consiglieri comunali di Forza Italia, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone: “Apprendiamo dal consigliere Spataro di recenti sopralluoghi presso la piscina comunale e la previsione di una prossima apertura per il mese di Settembre! Non ci sembra di aver scritto cose diverse da quelle che ancora si possono leggere nella nostra nota stampa e cioè che auspichiamo un piano organico di interventi per rilanciare gli impianti sportivi della città rendendoli fruibili ai cittadini, piscina compresa! Confidiamo che a Settembre il ‘miracolo’ dell’apertura della piscina diventi una realtà!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.