fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, controllo straordinario del territorio della Polizia: i numeri dell’operazione

posto-blocco-polizia-siracusaControllo del territorio ieri a Porto Empedocle da parte degli agenti della Polizia di Stato, coordinati dal locale commissariato diretto dal dott. Cesare Castelli , e disposti dal Questore di Agrigento.

Circa 10 pattuglie, hanno provveduto al controllo del territorio empedoclino con l’ausilio del reparto prevenzione crimine di Palermo e la stradale di Agrigento.

Sono stati undici i posti di controllo che hanno portato all’identificazione di ben 182 persone; 102 invece i veicoli controllati con 19 contravvenzioni elevate in violazione del Codice della Strada. Due i veicoli sottoposti a sequestro.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno altresì provveduto al controllo di quattro pubblici esercizi, con 3 sanzioni amministrative elevate per un totale di circa 1000 euro per violazioni riguardati le licenze commerciali.

Controllati anche i soggetti sottoposti a particolari misure di sicurezza. In totale circa 20 i pregiudicati controllati che si trovano agli arresti domiciliari o alla sorveglianza speciale.

In un controllo amministrativo, la Polizia ha infine provveduto al controllo di una Associazione Sportiva Culturale di Porto Empedocle che svolgeva attività soggetta a licenza di polizia e dei Monopoli di Stato. Nella fattispecie, l’associazione svolgeva attività di raccolta scommesse online, in particolare di corse di cani. La mancanza delle autorizzazioni necessarie ha portato ad indagare cinque componenti dell’associazione (presidente e consiglieri) e al sequestro di tutta la strumentazione tecnica informativa con la quale si effettuava l’attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.