Porto Empedocle, riprende il servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti
Riprende a Porto Empedocle il servizio di raccolta porta a porta.
Verranno ritirati i rifiuti secondo l’ordine previsto per la giornata (Venerdì : zona A carta e cartone ; zona B umido). In contemporanea verranno tolti i cumuli. Lo ha affermato la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina (in foto), che ha aggiunto:
“Ci vorranno alcuni giorni per ritornare alla normalità. Spero nella collaborazione di tutti. Spero anche che l’assenza del servizio abbia dato a tutti la consapevolezza di quanto sia delicato ed indispensabile il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti e quanta sia la sofferenza della città intera allorquando esso viene a mancare”.
“Una cosa va compresa: che per quanto faccia una amministrazione è indispensabile che la gente paghi la TARI, per coprire il costo del servizio e faccia con scrupolo la differenziata che consente di migliorare l’ambiente e di diminuire il costo. Perchè – sottolinea Ida Carmina -se è vero che c’è gente che non riesce a provvedere ai pagamenti , ci sono tanti che “scroccano il servizio” per abitudine ai danni della collettività. Che la sofferenza di questi giorni dell’intero paese possa risvegliare qualche coscienza. Noi non rinunciamo a credere che ci vorrà tempo ma la rivoluzione culturale è necessaria ed inevitabile”, conclude la prima cittadina.