fbpx
Regioni ed Enti Locali

Primo giorno di lavoro del nuovo collegio dei Revisori dei Conti al Libero Consorzio Agrigento

palazzo provinciaPrimo giorno di lavoro del nuovo collegio dei Revisori dei Conti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che si è insediato, ieri, nella sede dell’Ente in Via Acrone.

Dopo l’insediamento il Collegio dei revisori dei Conti composto dal Presidente Alfredo Batticani, da Francesco Di Giacomo e Francesco Marcone ha preso visione di tutti gli atti di propria competenza esprimendo i relativi pareri sulle proposte fatte dai vari settori dell’Amministrazione. Le prossime riunioni si svolgeranno non appena sarà necessario acquisire il parere del Collegio dei Revisori.

Il nuovo collegio dei Revisori è stato nominato con determinazione del Commissario Straordinario n. 21 del 1 aprile 2016 e resterà in carica per tre anni. Si occuperà, tra l’altro, del bilancio di previsione e dei documenti di programmazione allegati; delle variazioni e assestamenti del bilancio; dei piani economico – finanziari e investimenti che comportano oneri di gestione indotti; dei programmi di opere pubbliche e loro modificazioni. Inoltre dovrà esprimere il parere obbligatorio sui debiti fuori bilancio e transazioni; delle convenzioni tra Comuni e Liberi Consorzi o Province, della costituzione e modificazione di forme associative e su tutti quegli atti previsti dalle disposizioni normative vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.