fbpx
Regioni ed Enti Locali

Processo all’ex sindaco Sodano, parola alla difesa

calogero sodanoSi è svolta ieri l’udienza del processo nei confronti dell’ex sindaco di Agrigento, Calogero Sodano (in foto).

L’avvocato difensore dell’ex senatore, Salvatore Pennica, ha contestato nella sua arringa difensiva le accuse rivolte al suo assistito per le quali il pm della Dda di Palermo, Giuseppe Fici, ha chiesto 8 anni di reclusione. Secondo l’accusa infatti le rivelazioni di alcuni pentiti metterebbero nero su bianco rispetto al risultato elettorale che proclamò Sodano sindaco di Agrigento. Il pm, secondo l’avvocato Pennica, “sostiene che Sodano avrebbe truccato tre appalti per ricambiare favori elettorali avuti dal boss di Villaseta Arturo Messina. Sono stati fatti tre processi che hanno escluso qualsiasi responsabilità, adesso non si può fare finta che non esistano e dare una chiave di interpretazione diversa“.

Ieri, l’avvocato Mormimo, del collegio difensivo di Sodano, ha ribadito le iniziative dell’allora sindaco Sodano in tema di antimafia che gli hanno anche portato numerose intimidazioni in Municipio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.