fbpx
Regioni ed Enti Locali

Riaperte le procedure per l’estrazione a revisore dei conti del Libero Consorzio di Agrigento

provincia_agrigentoSi svolgerà martedì 1 marzo alle ore 11:30 nella sede centrale del Libero Consorzio di Agrigento l’estrazione a sorte del Presidente e dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

La selezione del nuovo collegio dei revisori dei conti avverrà secondo la normativa contenuta nella l.r. n.15/2015 sui Liberi Consorzi, dal decreto dell’Assessore alle Autonomie Locali Giovanni Pistorio n. 231/2015 e la circolare dello stesso Assessore n.11/2015 che prevedono determinati requisiti non in possesso di molti dei candidati che hanno presentato l’istanza per partecipare all’estrazione svolta lo scorso 14 gennaio.

La nomina dell’organismo di revisione è necessaria per garantire il regolare funzionamento dell’Ente in quanto il collegio dei revisori esprime il parere obbligatorio sul bilancio di previsione e su numerosi atti dell’Amministrazione. Il nuovo Collegio resterà in carica per un periodo di tre anni.

A ciascun componente andrà un compenso lordo di dodicimila euro annui, oltre iva e c.p.a. se dovuti, mentre al Presidente del collegio dei Revisori dei Conti spetterà un compenso di diciotto mila euro, anch’esso oltre iva e C.p.a. se dovuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.