fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Sapori, artigianato e svago per il 76° Mandorlo in Fiore, da Villa Bonfiglio a piazza Marconi

Mercatino artigianale, degustazione di prodotti tipici, mostra pittorica, giro in pony, giochi per bambini, animazione. Ci sarà anche questo durante il 76° Mandorlo in Fiore. Dal 9 al 17 marzo prossimi da Villa Bonfiglio, attraversando il viale della Vittoria, per giungere fino in piazza Marconi, i visitatori potranno immergersi in oggetti frutto di creatività e abilità manuale, mentre i più piccoli potranno divertirsi. Il mercatino dell’artigianato, dei sapori e della creatività è stato fortemente voluto dal sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e da Carmelo Cantone, in qualità di assessore e coordinatore del 76° Mandorlo in Fiore.
Nel dettaglio, dal 9 al 17 marzo, saranno presenti gli artigiani di “Nuovi eventi Ciclopi” sul lato sud viale della Vittoria, e GEA, in piazza Marconi e in parte del viale della Vittoria. “Non.Solo.Feste – ArtigianCity”, dal 14 al 17 marzo, sarà presente all’interno della villa Bonfiglio, con alcuni stand anche al viale della Vittoria. E poi, Sakura Street food, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, in piazza Marconi.
L’artigianato e la creatività sono un pezzo importante della cultura siciliana antica e moderna, frutto delle sue radici artistiche e storiche. I sapori e la qualità dei prodotti tipici siciliani rappresentano un patrimonio inestimabile invidiati in tutto il mondo. Un connubio ideale nella città Capitale Italiana della Cultura 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.