fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Scala dei Turchi, la marna che non perdona

pericolo di caduteLa Scala dei turchi, tanto affascinate quanto pericolosa.

Diversi sono stati quest’anno gli incidenti verificatisi nella suggestiva scala di marna bianca, che oltre al rispetto, ai nuovi cartelli “proprietà privata” necessiterebbe anche di un avviso che ne segnalasse la pericolosità. Sì, perché non tutti riescono ad uscire indenni dalla “scalata” che il sito, prossimo a diventare patrimonio Unesco, quasi impone per ammirare il paesaggio in tutta la suggestiva bellezza.

Ad essere “vittima della scala” una donna, una turista probabilmente, visto che chi è del luogo sa come affrontare le insidie della scala. I vigili del fuoco intervenuti, hanno faticato a soccorrere la donna, probabilmente con un piede fratturato, sia per l’imperviosità del luogo sia per la mancata collaborazione della donna.

Ad ogni modo i vigili sono riusciti nel loro intento. Anche se si è a fine stagione, bisognerebbe, all’ingresso della scala dei turchi, mettere delle brochure in cui descrivere sì l’incanto di questo monumento naturale ma anche le “istruzioni per l’uso” e le “controindicazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.