fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scala dei Turchi: volontari, scuole e associazioni puliscono la spiaggia

legambiente_pulizia_spiaggeRipulita la spiaggia della Scala dei Turchi di Realmonte. Volontari, studenti e associazioni, si sono dati appuntamento ieri per una pulizia “straordinaria” del tratto di spiaggia che dagli scavi di “Villa Romana” conduce alla incantevole marna bianca.

Il circolo “Rabat” di Legambiente, insieme agli studenti della scuola media “Garibaldi” di Realmonte e ai volontari del servizio civile nazionale degli uffici delle riserve naturali “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” e “Macalube di Aragona” hanno dato vita ad un grande evento di senso civico.

In particolare gli alunni della scuola media “Garibaldi” sono stati i protagonisti assoluti della sfida #5minutechallenge, ovvero una gara a quanti rifiuti si riusciva a raccogliere in soli 5 minuti. Divertimento e gioco che si è tradotto in una migliore fruizione del tratto balneare.

Soddisfatto della giornata anche il primo cittadino di Realmonte, Calogero Zicari che ha ribadito l’impegno del Comune nel periodo estivo per la pulizia della spiaggia. Un impegno che però deve essere avallato dall’educazione dei cittadini a sporcare meno e avere rispetto per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.