fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca: Vito Friscia Segretario Aziendale della FP CGIL

cgil_funzione_pubblicaSi è tenuta mercoledì 20 aprile 2016 l’assemblea dei lavoratori iscritti alla FP CGIL nel Comune di Sciacca.

L’assemblea, alla presenza dei rappresentanti delle RSU e del Coordinatore Enti Locali FP CGIL, Enzo Iacono ha eletto, all’unanimità, Vito Friscia Segretario Aziendale.
In segreteria eletta anche Rosanna Di Mino leader storica dei lavoratori socialmente utili.

L’assemblea ha poi discusso sul rinnovo del contrato nazionale di lavoro, sulla difesa degli Enti locali dai continui tagli dei trasferimenti che stanno mettendo a rischio la sicurezza del posto di lavoro e dei servizi pubblici, sulla raccolta delle firme per proporre una legge di iniziativa popolare e un referendum abrogativo sulle tematiche dei diritti e le tutele nei posti di lavoro e un nuovo statuto dei diritti dei lavoratori, sulla trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato e sulla proposta di una riorganizzazione degli uffici e dei servizi del Comune di Sciacca.

Il nuovo Segretario aziendale della FP CGIL, nel Comune di Sciacca, Vito Friscia ha dichiarato la propria volontà di dare un forte impulso all’azione del Sindacato in difesa dei lavoratori del Comune di Sciacca del lavoro e dei servizi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.