fbpx
Cronaca Spalla

Scomparsa Gessica Lattuca: la sindaca di Favara sconcertata dall’immagine distorta passata sulle reti nazionali

La sindaca di Favara, Anna Alba, amareggiata e delusa si rivolge ai social network, per dire la sua sullo “scempio” che le reti nazionali, stanno facendo del paese dell’agnello pasquale.

Da ben 73 giorni, a seguito della scomparsa di Gessica Lattuca, Favara è stata presa d’assalto dai giornalisti in cerca della verità. Secondo il primo cittadino, spesso, per enfatizzare i propri servizi, gli stessi giornalisti accentuano e mettono in luce un lato oscuro di Favara, che risulterebbe essere appunto solo un aspetto del paese, comune, per altro, a tutti i paesi e le città da Nord a Sud dell’Italia. Parlare di omertà dei cittadini, di degrado, di case fatiscenti e sporcizia, non è, secondo la sindaca, fare un servizio corretto sulle reali condizioni di un paese che, negli ultimi anni, grazie ad imprenditori, grazie ai giovani, è diventato sempre di più esempio di riqualificazione e centro nevralgico della cultura pulsante della provincia di Agrigento.

La sindaca, invoca rispetto dunque, non soltanto per Favara e i favaresi, ma anche e soprattutto per la famiglia di Gessica. La vita di quest’ultima è stata infatti messa in piazza in modo, a dire del primo cittadino, brutale, senza badare alla sofferenza arrecata ai familiari che sconoscono le sorti della congiunta da troppo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.