fbpx
Politica

Servizio Idrico, La Scala (M5S) lancia un appello al sindaco Firetto

marcello la scala M5SAppello del consigliere del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala, al sindaco di Agrigento Lillo Firetto sulla riunione che lunedì vedrà i sindaci della provincia discutere sulla gestione del servizio idrico.

Signor Sindaco, Calogero Firetto, la attendiamo lunedì prossimo al Palazzo della Provincia dove si riuniranno molti sindaci del nostro territorio che da diversi anni lottano insieme per riappropriarsi delle reti idriche e riprendersi la gestione comunale del servizio.
Ci auguriamo che non mancherà a questo importante appuntamento, così da unire la sua voce a quella degli altri primi cittadini che oggi stanno dalla parte della popolazione della nostra provincia, che al referendum ha votato in massa per l’acqua pubblica, considerandola bene comune da difendere.
Sarà per lei l’occasione per manifestare con chiarezza se intende anche Lei fare i passi necessari affinchè il Comune di Agrigento possa riprendersi al più presto le reti idriche e la gestione dei servizi – come chiede certamente la stragrande maggioranza dei cittadini – o se intende invece mantenere l’attuale situazione, che ha condotto la nostra città ad avere tariffe altissime e non pochi disagi.
Agrigento soffre da tempo per i molti problemi legati alla gestione privata dell’acqua.
Signor Sindaco, lunedì prossimo l’attendiamo alla prova non deluda i cittadini“.