fbpx
Regioni ed Enti Locali

Siculiana dice “no” al centro di accoglienza: sui social la “proposta-provocazione”

siculiana-migranti1Una singolare proposta provocatoria circola su Facebook da parte dei cittadini siculianesi. Dopo l’annuncio circa una manifestazione per chiedere la chiusura del centro di accoglienza di Villa Sikania, alcuni cittadini hanno lanciato la proposta: “Abbiamo dato, dal 2018 i migranti all’interno del tempio della Concordia e il Google Camp a Siculiana”.

Sulla pagina Facebook “Siculiana” è stata infatti lanciata una immagine chiedendo a tutti i cittadini siculianesi di metterla come immagine profilo: “Uniti si può ottenere qualcosa”, si legge. La manifestazione in programma martedì prossimo viene così inaugurata da questa insolita proposta che ha anche visto il vice Sindaco della cittadina aderire, postando l’immagine sul proprio profilo social. Sale così la tensione fra i cittadini di Siculiana che chiedono a gran voce la chiusura del centro di accoglienza che ospita circa 400 migranti su una popolazione di 4500 abitanti.

Intanto il Sindaco Leonardo Lauricella, nei prossimi giorni incontrerà il neo governatore siciliano, Nello Musumeci dopo averlo sollecitato in una lettera sulla situazione che vive la città. 

Giovanni Mantese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.