fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sostituì in contatore idrico senza comunicarlo: condanna per Girgenti Acque

tribunaleGirgenti Acque non poteva sostituire il contatore idrico a insaputa dell’utente. In sintesi è questa la decisione del presidente della sezione civile del Tribunale di Agrigento che ha rigettato l’appello proposto dall’ente gestore del servizio idrico che si era opposta alla sentenza del giudice di pace di Agrigento.

A riportare la notizia è il quotidiano “Giornale di Sicilia”. La vicenda trae spunto da un utente che si è visto recapitare una bolletta di circa 900 euro; dopo la citazione in giudizio di Girgenti Acque per chiedere l’annullamento della bolletta, il giudice ha affermato il principio secondo il quale il gestore non può sostituire il contatore ed effettuare la lettura se non in contraddittorio con l’utente che deve essere messo in condizioni di verificare.

 

 

  1. giovanbattista perasso says:

    Purtroppo è necessario ricorrere al giudice per vedere riconosciuti i propri elementari diritti. Durante la precedente gestione comunale, tutte le operazioni che interessavano i contatori idrometrici venivano fatte esclusivamente in contraddittorio con l’utente, ma evidentemente per il nuovo gestore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.