fbpx
Regioni ed Enti Locali

Spiagge e fondali puliti: nuovi appuntamenti con Legambiente

Continuano gli appuntamenti con la campagna di Legambiente “Spiagge e fondali puliti”, per ripulire dai rifiuti i nostri litorali con l’aiuto di centinaia di volontari. In Sicilia Spiagge e fondali puliti rientra nella campagna Sicilia Munnizza Free.

Gli appuntamenti in Sicilia:

1 giugno
Il circolo Legambiente Bagheria e dintorni organizza Spiagge e Fondali puliti alla spiaggia La Plaja di Aspra Bagheria. Appuntamento alle ore 9.00.
Chi aderirà inoltre avrà la possibilità di fare un giro sul trenino turistico per l’iniziativa “Il trenino della cultura” che porta gli studenti a spasso tra i beni architettonici e storici cittadini.
L’appuntamento è a partire dalle 9 in piazza Madrice dove si salirà sul trenino per raggiungere la borgata marinara.

1 giugno
Il circolo Marsala-Petrosino organizza l’iniziativa Spiagge e Fondali Puliti alle ore 10.00 presso Stagnone di Marsala. L’iniziativa prevede la Raccolta dei rifiuti lungo le rive della laguna dello Stagnone. Raduno presso l’imbardadero per Mozia

3 giugno
Il Circolo Rabat saranno distribuite su più giornate organizza Spiagge e fondali puliti al litorale conosciuto come “Le Dune di San Leone” con il coinvolgimento delle classi degli istituti comprensivi Esseneto e Agrigento Centro che, durante l’anno scolastico, hanno svolto un apposito progetto di educazione ambientale avente ad oggetto proprio il mare, condotto dagli educatori delle riserve naturali “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” e “Macalube di Aragona” gestite da Legambiente Sicilia. A tutti i giovanissimi partecipanti sarà fatto dono di una borraccia in alluminio per promuovere stili di vita sempre più Plastic Free.

8 giugno il Circolo di Castelvetrano organizza la pulizia delle spiagge duu Marinella di Selinunte e Triscina

9 giugno
Il circolo Legambiente Il Carrubbo organizza la pulizia della spiaggia di Branco Piccolo nel territorio di Ragusa per poi fare un trekking lungo la costa allo scopo di fare il punto sullo stato dei luoghi, in un contesto naturalistico di grande pregio ambientale, ma interessato da brutture che vale la pena far conoscere, per sensibilizzare. Appuntamento alle ore 15.30 al parcheggio Branco Piccolo.

9 giugno

Il circolo Piazzambiente, nel comune di Piazza Armerina (EN), organizza l’iniziativa Spiagge e Fondali Puliti alle ore 9.00 presso Marina di Butera. L’iniziativa prevede di sensibilizzare i frequentatori della spiaggia Marina di Butera, che è situata a circa 50 km dalla città, con azioni concrete.

Spiagge e fondali puliti rientra nella campagna Sicilia Munnizza Free.
Partner Conai, Snam, Asia, Ecorek, Recogest, Agesp, A2A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.