fbpx
Sport

Stasera grande spettacolo al PalaMoncada per Gara2 tra la Fortitudo Agrigento e la Eternedile Bologna – SEGUI LA DIRETTA

IMG_3765Stasera ci vorrà una grande Fortitudo Moncada Agrigento per contrastare la più blasonata Fortitudo Eternedile Bologna che domenica scorsa è riuscita a portarsi in vantaggio nella serie, conquistando solo all’ultimo quarto la vittoria finale. 

Non sarà della partita l’infortunato Flowers che è già rientrato a Bologna. Una perdita per la squadra emiliana che potrà costare caro, visto che proprio l’americano è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria contro Agrigento. 

I “giganti” biancoazzurri sanno di non poter sbagliare anche questa seconda occasione al PalaMoncada davanti il proprio pubblico. Massima concentrazione e soprattutto grande voglia di riscatto per i ragazzi di coach Franco Ciani che nel dopo gara ha subito fatto intuire i problemi di una sconfitta che però ha fatto vedere una Agrigento in grado di poter battere Bologna.

Problemi soprattutto legati ad una mancata aggressività e lucidità difensiva che invece erano state le armi che avevano fatto vincere la squadra siciliana contro Mantova negli ottavi dei Playoff.

Coach Franco Ciani analizza così Gara2: “Abbiamo perso la prima gara in una serie di cinque, una serie che considero assolutamente aperta dopo una gara 1 molto equilibrata. Da parte nostra dobbiamo ritrovare l’intensità difensiva che abbiamo avuto nella serie con Mantova, dobbiamo giocare con quel tipo di ritmo. Siamo 0-1 ma non dobbiamo dare eccessivo peso al risultato di una singola partita, le serie si vincono anche alla quinta dopo molti rovesciamenti di fronte, come abbiamo visto sempre nei playoff, anche quest’anno. Bologna è quella che ci aspettavamo: una squadra di grande qualità, mentalità, atteggiamento, una avversaria di forza conclamata. Dobbiamo migliorare su alcuni dettagli sui quali non abbiamo avuto la necessaria attenzione domenica“.

Stasera, con palla a due alle ore 20,30 il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale della Lnp Tv Pass e in diretta web radio sul nostro portale, grazie alla collaborazione con AgrigentoWeb e AgrigentoOggi a partire dalle ore 20,25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.