fbpx
Cronaca

Tentata rapina a mano armata a Palma di Montechiaro: extracomunitario fermato dai Carabinieri

arrestoNella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro, al termine di una rapida attività d’indagine, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Saikou Bibbasy, classe 1986, cittadino extracomunitario del Gambia, già noto alle FF.OO.,  poiché resosi responsabile dei reati di tentata rapina a mano armata e porto illegale di armi od oggetti atti ad offendere.

In particolare i Militari della città del Gattopardo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, intervenivano nei pressi della villa comunale dove il 29enne extracomunitario aveva appena tentato di rapinare una coppia di ragazzi di Palma di Montechiaro, minacciandoli con un coltello a serramanico per farsi consegnare tutto il denaro in loro possesso.
Alla vista della pattuglia, il soggetto desisteva dal suo intento criminoso e si dava alla fuga per sottrarsi alla cattura dei Carabinieri.
Immediato l’intervento dei Militari dell’Arma che, in poche ore e con incessante attività info-investigativa, riuscivano ad identificare e rintracciare nel tardo pomeriggio il cittadino del Gambia mentre si aggirava a piedi nel centro della cittadina, venendo immediatamente bloccato ed ammanettato.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.