fbpx
Regioni ed Enti Locali

Terremoto nel Centro Italia: anche il Libero Consorzio di Agrigento partecipa alla gara di solidarietà

provincia_agrigentoAnche il Libero Consorzio di Comuni (ex Provincia Regionale di Agrigento), tramite il proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico, partecipa alla gara internazionale di solidarietà in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.

Sul profilo facebook “Urp Agrigento informa” gestito dall’U.R.P. dell’ex Provincia Regionale, infatti, è reperibile il numero di sms solidale – il 45500 – della Protezione Civile Nazionale attraverso il quale è possibile dare un contributo in denaro.
In questo modo l’ex Provincia, intende raggiungere e sensibilizzare, attraverso i canali del proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico che cura direttamente i contatti con l’Utenza, più ampi strati di Popolazione e di Opinione Pubblica.
Il profilo “Urp Agrigento, informa”, anche se di recente istituzione, fa già registrare diverse miglia di visualizzazioni al giorno.
L’ex Provincia Regionale non è nuova ad iniziative di mobilitazione in favore di popolazioni colpite da emergenze.
Già alla fine degli anni 90, durante la guerra in Kossovo, l’allora Provincia Regionale, avviò una campagna i sensibilizzazione per la raccolta di fondi, viveri e vettovagliamenti, che confluirono nelle diverse sedi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dislocate sul territorio dell’agrigentino, e vennero successivamente trasportate nei campi profughi a margine delle zone di conflitto, a mezzo di Tir messi gratuitamente a disposizione da alcune ditte locali.
Tra le località colpite dal sisma che ha devastato nei giorni scorsi il Centro Italia, vi è anche la frazione di “Girgenti” del Comune di Pescorocchiano, in provincia di Rieti, con la quale la Provincia Regionale, negli anni passati, aveva stretto un gemellaggio.
In quella frazione non si registrano vittime, bensì soltanto danni alle abitazioni e strutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.