fbpx
Regioni ed Enti Locali

Una rappresentanza agrigentina al Parlamento europeo delle imprese

Il 14 novembre 2023, nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles, si è tenuta la sesta edizione del Parlamento Europeo delle Imprese (EPE) intitolata “Entrepreneurial voices, European choices”.
Il Parlamento europeo delle imprese (EPE) è il più grande evento a livello dell’UE che dà la parola direttamente agli imprenditori. È organizzato una volta ogni due anni da Eurochambres in collaborazione con il Parlamento europeo.
In occasione dei 30 anni del Mercato Unico, oltre 705 imprenditori appartenenti ai 27 sistemi camerali europei, di cui 76 dall’Italia, hanno avuto l’opportunità di “diventare” membri del Parlamento europeo per un giorno, discutendo e votando sui temi attualmente al centro del dibattito politico, quali l’energia, lo sviluppo delle competenze e il commercio internazionale.
Su segnalazione della Camera di commercio, anche un’impresa agrigentina era presente all’evento, con la dott.ssa Federica Messina, nella qualità di guest relation manager, in rappresentanza dell’impresa A.G.M. Immobiliare, che gestisce l’hotel Baia di Ulisse.
“Nel corso dei lavori – sottolinea Federica Messina – è stato dedicato molto spazio all’imprenditoria femminile ed è stato consentito ai partecipanti di approfondire la natura delle sfide che incontrano e di condividere con i principali responsabili politici soluzioni a livello europeo per sfruttare appieno il potenziale del mercato unico in termini di competenze e capitale umano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.