fbpx
Regioni ed Enti Locali

Viale della Vittoria: “imbecilli” rompono vasi in ceramica

vasi rottiUn nuovo atto vandalico al Viale della Vittoria. E come prevedibile, anche questa volta ad essere presi di mira i nuovi vasi in ceramica di Caltagirone apposti dagli operai del Comune di Agrigento grazie alla sponsorizzazione di alcuni esercizi commerciali della zona.

Se la prima notte, qualcuno ha voluto approfittare della malta cementizia “fresca” per estrarli e portarli via, questa notte alcuni ignoti “imbecilli” hanno letteralmente frantumato in mille pezzi i vasi, frantumando contemporaneamente sogni e speranze degli agrigentini speranzosi di vedere una città più dignitosa e accogliente. 

Sui social network si è nuovamente scatenata l’ira e l’indignazione di molti agrigentini “onesti” che hanno voluto commentare le gesta di qualche “imbecille” che ovviamente non ha a cuore il bene della città. 

Gesti che non fanno altro che denigrare non solo Agrigento, ma gli agrigentini perbene, stanchi di anni di mala amministrazione. Ma come già ricordato, questa volta non c’entra nulla la politica: la colpa è solo di coloro che tentano di “uccidere” una città che con le unghia tenta di risollevarsi.

Solo ieri l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, aveva portato a conoscenza il nuovo piano per rendere il Viale della Vittoria, e non solo, più vivibile e a misura di cittadino. Occasione quest’ultima che è servita per esprimere il rammarico per il “furto” dei due vasi che ha portato i cittadini con l’hashtag #riacquistiamoli a collocare in alcuni esercizi commerciali dei salvadanai dove poter contribuire al riacquisto dei vasi e alla sistemazione del Viale della Vittoria.

Foto Facebook (Mario Aversa)

  1. C’è da restare basiti di fronte a tanta squallida bassezza.

    L’imbecille ha forse voluto “dimostrare” di non avere gradito lo sdegno della Città o di essere stato …..battezzato (la verità….fa male!).

    Non oso pensare che il nuovo episodio sia il risultato di emulazione di qualche altro degno compagno di merenda.

    Stranisce, infine, l’asettico silenzio di alcuni giornali on line (fors’anche infastiditi da una iniziativa cui hanno contribuito lodevolmente i privati, stimolati e coordinati dalla nuova Amministrazione: qualcuno non ha “capito” che le elezioni sono terminale il 3 giugno 2015 e che ci sarà tempo e modo per giudicare i risultati.

    Intanto non c’è l’ammuina degli ultimi 7 anni di amministrazione, né il dilettantismo dei precedenti 5 anni.

    La Città da 12 (DODICI) anni non è stata amministrata e per molti questo è andato bene).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.