fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Violazioni al Codice della strada: elevate sanzioni nell’agrigentino

Terminata con un bilancio di 41 violazioni al Codice della Strada accertate su un totale di 103 veicoli controllati la campagna della Polizia di Stato di Agrigento finalizzata a verificare il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta da parte di conducenti e occupanti di veicoli a motore.

Durata 4 giorni, la campagna ha visto impegnate le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Agrigento in tutta la Provincia, lungo le principali direttrici di traffico.

L’obiettivo prefisso è stato non solo quello di sanzionare un illecito amministrativo che mette in pericolo la sicurezza delle persone sui veicoli a motore, ma anche quello di esercitare una forte azione di prevenzione. Si ricorda, infatti, che l’uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo, anche per quelli dei sedili posteriori e che i bambini non vanno assolutamente tenuti in braccio da parte degli adulti, ma vanno sistemati negli appositi sistemi di ritenuta (seggiolini e adattatori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.