breaking news

Convegno Sport e benessere: “La prevenzione sanitaria nella scuole”

novembre 21st, 2017 | by Redazione Scrivo Libero
Convegno Sport e benessere: “La prevenzione sanitaria nella scuole”
Regioni ed Enti Locali
0

fischio1Si presenta nell’ambito di F.I.S.C.H.I.O. (“Federazione Istituti per lo sport che include e orienta”), progetto pilota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il convegno Sport e benessere: “La prevenzione sanitaria nella scuole”.

Si terrà il 23 novembre presso il centro sociale di Siculiana, un’occasione importante per parlare con gli alunni dell’I.C. “Garibaldi” di Sport e prevenzione.

Il convegno si apre alle 10 e 30 con i saluti del Sindaco Leonardo Lauricella, del Governatore della confraternita Misericordia Francesco Coirazza, Il presidente dell’associazione Alt Stefano Siracusa e il presidente regionale ACSI Salvatore Balsano.

Introduce Graziella Fazzi. la dirigente scolastica dell’Istituto Garibaldi (Realmonte /Siculiana), scuola della rete F.I.S.C.H.I.O.
Intervengono: Nicoletta Salviato Direttore Unità Operativa educazione e promozione della salute A.R.N.A.S. civico Palermo, Renata Lanzino Responsabile dietologia A.R.N.A.S. Civico Palermo, Gabriella Sacchi Responsabile U.O.E.P.S.A., Domenico Alaimo U.O.E.P.S. Agrigento e Maria Paola Ferro Dirigente unità operativa semplice sorveglianza dei determinanti e delle dipendenze.

Coordina Angela Indelicato Responsabile nazionale Miur del progetto F.I.S.C.H.I.O.
Concludono Giuseppe Zambito del Miur, Responsabile del monitoraggio del Progetto F.I.S.C.H.I.O. e Raffaelle Zarbo, Dirigente Ufficio scolastico provinciale di Agrigento.

Lascia un commento