fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona celebra la Festa della Repubblica – VIDEO

2-giugno-aragonaAnche la Città di Aragona ha celebrato stamani la Festa della Repubblica. Una breve ma solenne cerimonia ha reso omaggio a tutti i caduti.

L’Assessore al Bilancio Alfonso Galluzzo (in rappresentanza del Sindaco Giuseppe Pendolino), accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Gioacchino Volpe, dal Comandante della stazione Carabinieri di Aragona, Maresciallo Paolino Scibetta e dal Vicecomandante della Polizia Municipale, Carmelo Latino, ha deposto una corona di fiori davanti al Monumento ai caduti di Nassiriya, rimanendo, poi, alcuni istanti in raccoglimento al suono del “Silenzio” eseguito dal trombettiere Bernardo Leto di Santa Elisabetta.

Alla manifestazione, che è iniziata con la cerimonia dell’Alzabandiera da parte dei Carabinieri di Aragona, hanno preso parte l’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Di Giacomo, il Consigliere Comunale, Rosy Calvagna e diversi cittadini.

“La Cerimonia di oggi – ha ricordato l’assessore Galluzzo – ci ricorda che i valori di libertà, giustizia, uguaglianza fra gli uomini e rispetto dei diritti sono il fondamento della nostra società ed i pilastri su cui poggia la costruzione della Repubblica Italiana”.

(Guarda il video)

Luigi Mula