fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Preparavano dosi di droga per lo spaccio: tre arresti nell’agrigentino

carabinieriStavano confezionando dosi di hashish. Tre uomini di origine nigeriana di 19, 21 e 24 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Santa Elisabetta, coordinata dal comando compagnia di Canicattì.

I militari dell’Arma, entrati in azione, hanno trovato circa 37 dosi di sostanza stupefacente del peso di poco meno di 50 grammi. I tre, uno residente in una comunità alloggio di Aragona, un altro residente a Foggia ed un terzo abitante dell’abitazione di Santa Elisabetta, sono stati posti agli arresti e tradotti al carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento. L’ipotesi di reato contestata è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Il blitz nell’abitazione sarebbe scattato dopo alcune indagini condotte che hanno portato all’irruzione che ha portato altresì al ritrovamento di 20 grammi di marijuana e 245 euro in contanti. I carabinieri sono entrati in azione anche con l’ausilio di “Lego”, l’unità cinofila che è riuscita a scoprire tutta la sostanza nascosta: altri 50 grammi di hashish e 35 grammi di marijuana.

I tre arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.