fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Sciacca, accusato di tentata violenza sessuale in spiaggia nei confronti di due ragazze: arresto convalidato per 39enne

tribunaleResta in carcere il 39enne di origine romena finito nei guai con l’accusa di “tentata violenza sessuale” e “lesioni personali” dopo che due giovani ragazze avrebbero raccontato di essere state avvicinate da un uomo dall’accento straniero, il quale, con una torcia in mano, esclamava più volte “polizia, polizia”, fingendosi appartenente alle forze dell’ordine.

L’uomo – secondo l’accusa – approfittando della scarsa illuminazione e dell’assenza di eventuali testimoni, si è abbassato i pantaloni e prendendo per la testa una delle due ragazze, ha cercato di baciarla. Nonostante le richieste di aiuto da parte delle due, vista l’ora, in quel momento, nessuno si è accorto di quanto stava accadendo. Mentre l’uomo continuava a trattenere una ragazza, l’altra cercava in tutti i modi di liberare la propria amica.

Per il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, ci sarebbero gravi indizi di colpevolezza con pericolo di fuga per l’uomo che è stato posto in custodia cautelare in carcere.

Secondo la difesa l’uomo avrebbe soltanto filmato le ragazze senza però avere tentato alcuna violenza sessuale.