fbpx
Rubrica legis non est lex

Liberatoria nei confronti di Mediatel: il Tar si allinea alla decisione del Prefetto di Agrigento

girolamo_rubinoCome si ricorderà nell’anno 2012 l’allora vice prefetto Di Donato aveva emesso un’informativa nei confronti della Mediatel srl con sede in Aragona, ritenendo sussistente nei confronti di tale società il pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata;

la società aveva proposto ricorso avverso tale provvedimento con il patrocinio dell’avvocato Girolamo Rubino (in foto) ed il CGA in sede cautelare aveva accolto l’appello cautelare ed aveva sospeso gli effetti del provvedimento.

Nelle more del giudizio la società aveva presentato una richiesta di aggiornamento dell’informativa, alla luce di fatti sopravvenuti, ritualmente documentati dall’avvocato Rubino, ed il neo prefetto di Agrigento dr. Nicola Diomede ha emesso un’informativa liberatoria, ritenendo non sussistente il pericolo di infiltrazione mafiosa tendente a condizionare le scelte e gli indirizzi gestionali della Mediatel srl.

Pertanto il Tar Sicilia, ritenendo satisfattivo il provvedimento emesso dal Prefetto Diomede, ha dichiarato la cessazione della materia del contendere “inter partes“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.