fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

FestiValle, grande attesa per il primo evento al teatro del Tempio di Giunone

Al via domani sera giovedì 9 agosto al Teatro del Tempio di Giunone, all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, la seconda edizione di FestiValle – festival internazionale di musica e arti digitali.

Tre giorni di concerti suddivisi tra sonorità jazz, swing ed elettroniche, oltre ad un fitto programma di workshop e performance animeranno le tre location del Tempio di Giunone, del lido OceanoMare presso la spiaggia di San Leone e del Giardino della Kolymbethra nel cuore della Valle.

Ad inaugurare questa seconda edizione, resa possibile grazie al sostegno di Amissima Assicurazioni, Associazione Acuarinto, Mancuso Gelati, Meridiano e AutomobilFrance (oltre a roBOT Festival, Grriz e Farm Cultural Park), alle 20.30 il live (unica data siciliana) dei Chicago Stompers, l’orchestra Hot Jazz più giovane d’Italia composta da 11 elementi, unica band della penisola specializzata nel repertorio degli anni ‘20-’30, che ha al suo attivo diverse partecipazioni ai più prestigiosi festival europei di settore.

A seguire, le star internazionali di Lindy Hop e Tap & Jazz Thomas Blacharz ed Elisabet Monllor (Francia) – a cui verrà affidata la conduzione di un workshop dedicato allo swing nei 3 gironi di festival (iscrizioni a questo link).

Novità di quest’anno il press corner, appuntamento con gli artisti ogni mattina alle ore 12 presso OcenoMare per interviste e approfondimenti con il pubblico del festival: il primo incontro in programma giovedì 9 agosto è con i Chicago Stompers Orchestra, Thomas Blacharz & Elisabet Monllor.

Tutte le informazioni sul festival e sulle modalità di accesso ai diversi appuntamenti in programma sul sito del festival all’indirizzo www.festivalle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.