fbpx
Cronaca Spalla

Agrigento, stipendio e indennità al Cupa: condanna per l’ex presidente Mifsud

Condannato in contumacia dalla Corte dei Conti l’ex presidente del Consorzio Universitario di Agrigento, Joseph Mifsudche dovrà risarcire il Cupa di oltre 49.300 euro.

I fatti riguardano lo stipendio e l’indennità stabilità per l’ex segretario generale del Libero Consorzio di Agrigento, Giuseppe Vella. Secondo l’accusa infatti non vi sarebbe stato alcun parametro di riferimento nello stabilire il corrispettivo che era ben superiore a quanto percepito dal suo predecessore.

Per i giudici contabili “Non sussistono dubbi quanto al rapporto di causalità tra la condotta del convenuto e il danno cagionato al Consorzio in quanto è stato il Mifsud, nella qualità di presidente, a formalizzare l’incarico al Vella individuandone anche la retribuzione. Altrettanto evidente è poi la natura gravemente colposa del comportamento del convenuto che, non solo ha tralasciato di considerare le fondamentali norme di legge in materia ma, anche da un punto di vista meramente fattuale, si è immotivatamente discostato dal compenso precedentemente liquidato per il medesimo incarico al predecessore del Vella“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.