fbpx
Cultura

Originale spettacolo al Teatro “Pirandello” di Agrigento con “La Cena”

Originale spettacolo al Teatro “Pirandello” di Agrigento negli ultimi giorni di questo mese.

Approda infatti, dopo i recenti successi romani, anche nella Città dei Templi la particolare opera “La cena” di Giuseppe Manfridi, progetto teatrale e regia di Walter Manfrè, con Andrea Tidona, Chiara Condrò, Stefano Skalkotos e Cristiano Marzio Penna, prodotto dal Teatro della Città di Catania.

Da giovedì 25 a martedì 30, alle ore 19, andrà in scena lo spettacolo al quale parteciperanno soltanto 30 spettatori per volta intorno ad una sontuosa tavola apparecchiata. Un padre (Tidona), la figlia (Condrò) il suo fidanzato (Skalkotos) e il maggiordomo, accomodatisi al tavolo insieme agli ospiti, iniziano una discussione riguardante misteriosi affari di famiglia di natura assolutamente personale che turberanno gli invitati. Al centro della discussione le vicende del passato e del presente caratterizzate dalla più assoluta impudicizia.

Il testo è stato scritto da uno dei più importanti drammaturghi italiani contemporanei che ha badato a restituire un’opera carica di tensione drammatica e di ironia che, alla fine, lascia tramortito il pubblico.

Lo spettacolo vide il suo debutto a Roma nel 1992 e da allora ha visitato i più importanti teatri italiani (Nazionale di Milano, Delle Arti di Roma, Niccolini di Firenze) e nel 2016 ha preso nuovamente vita, debuttando nel Salone del Castello Aragonese di Comiso, aprendo ben due stagioni del Teatro Garibaldi di Modica e, recentemente, andando in scena a Catania, nel cartellone del Piccolo Teatro della Città, e, all’inizio di questo mese, al Teatrosophia di Roma.

Per partecipare ad uno degli spettacoli programmatici è obbligatoria la prenotazione con pagamento anticipato di € 25 presso il botteghino del Teatro, aperto da lunedì a venerdì (ore 9,00-13,00 – 15,00-18,00), o presso Tourist service di via Imera 27.

Una parte dei posti saranno comunque riservati agli abbonati della stagione teatrale del “Pirandello” tra i quali verranno sorteggiati dei biglietti ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.