fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Maltempo a Palma di Montechiaro, il Sindaco Castellino chiede lo stato di emergenza

Il Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino comunica alla Città che, su proposta del sottoscritto, sentiti i responsabili delle aree tecniche coinvolte, la Giunta Municipale ha deliberato la dichiarazione dello stato di calamità naturale e dello stato di emergenza eccezionale evento meteorico avverso che ha interessato il territorio in data 2 e 3 novembre. 

La deliberazione è stata trasmessa:
– al Signor Prefetto;
– al Presidente della Regione Siciliana;
– al Commissario Straordinario dell’ex Ente Provincia di Agrigento, per quanto di competenza;
– al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile;
– al Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la quantificazione dei danni e per la valutazione complessiva del contesto di criticità e la nomina di un Commissario delegato a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza.

Durante queste ore di disastro che hanno piegato la Sicilia e la nostra Palma di Montechiaro, siamo stati in costante contatto con il Dipartimento Regionale Protezione Civile guidato dall’Ing. Calogero Foti, con l’Assessore Regionale Onorevole Marco Falcone, con il Presidente della Regione Nello Musumeci e tutto il Governo Regionale da lui presieduto. A loro il nostro enorme ringraziamento per la vicinanza e la sensibilità dimostrata, certi del loro sostegno e di un tempestivo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.