fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, lunedì le demolizioni delle 8 costruzioni abusive nella Valle dei Templi

abusivismoCount-down iniziato per le prime otto costruzioni abusive ricadenti all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi e che da lunedì prossimo saranno oggetto dei primi interventi di demolizione.

Nella fattispecie si tratta di costruzioni ritenute abusive con sentenze emesse agli inizi degli anni 90.

E’ questo l’epilogo dopo le sollecitazioni al Comune di Agrigento da parte della Procura della Repubblica di Agrigento per l’abbattimento delle suddette costruzioni abusive. 

Ancora non è dato sapere quale saranno le prime costruzioni con la quale la ditta incaricata procederà con le ruspe all’abbattimento; questione di ordine pubblico che ha reso necessario anche l’allerta delle Forze dell’Ordine e della Prefettura per evitare resistenze da parte dei proprietari.

I lavori saranno effettuati dall’Impresa Edile Stradale Capobianco Giuseppe di Palma di Montechiaro per un importo netto contrattuale di euro 66.262,72.

Si tratta in totale di otto immobili che saranno oggetto di un primo intervento di demolizione per una spesa complessiva, compresi oneri e imprevisti, pari a 115 mila euro e riguardano i manufatti di: c/da Poggio Muscello (3 immobili); c/da Cugno Vela; via degli Imperatori; via Afrodite (2 immobili); c/da Maddalusa.

 

  1. angela maria says:

    vorrei anche sapere come intende procedere la procura in ordine alle irregolarità del posteggio abusivo di porta V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.