fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Riqualificazione edilizia e rigenerazione urbana: ad Agrigento finanziati due progetti

Sabato mattina il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè insieme al vicesindaco Aurelio Trupia, e agli assessori Gerlando Principato e Gianni Tuttolomondo, hanno presentato due importanti progetti ammessi al finanziamento, per un importo totale di 29.996.000 €, dal ministero Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
In particolare si stratta di interventi da effettuare nel centro storico e al Villaggio Mosè: “Riqualificazione Edilizia Residenziale e Rigenerazione Urbana del Rione Antico del Villaggio Mosè denominato IRESTU Intervento Rigenerativo Ecosostenibile Sociale Territoriale Urbano”, “Riqualificazione Edilizia Residenziale e Rigenerazione Urbana del Rione Santa Croce – Rabbateddu”.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato che rappresenta un ulteriore tassello degli impegni assunti e contenuti nel mio programma elettorale. Tengo a precisare che il bando è stato pubblicato sulla GU il 16 novembre 2020 e i progetti sono stati presentati il 15 marzo 2021 grazie al lavoro dei tecnici del comune e dell’assessore Principato che pubblicamente ringrazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.