fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, armi e marijuana: arrestati padre e figlio

Un vero e proprio arsenale di armi trovato in una abitazione di un 60enne e un 30enne, rispettivamente padre e figlio. Il blitz è stato messo in atto dai militari dell’Arma dei Carabinieri della locale Compagnia di Licata che hanno arrestato i due uomini.

Nel corso della perquisizione sarebbero state rinvenute sei pistole e un fucile, centinaia di proiettili e cartucce, nonché una piantagione di marijuana in un terreno di loro proprietà. Il padre è accusato di detenzione illegale di armi e munizionamento comune e da guerra; il figlio, invece, è accusato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito la Procura di Agrigento ha disposto gli arresti domiciliari.

Gli indagati sono già comparsi davanti al giudice del Tribunale di Agrigento per la convalida degli arresti; accogliendo la richiesta del legale difensore del 30enne, quest’ultimo è stato rimesso in libertà, senza applicargli alcuna misura cautelare. Il padre attualmente resta ai domiciliari. Il giudice sulla posizione del sessantenne s’è riservato di decidere.

Nel corso dell’ispezione sarebbero saltate fuori tre pistole calibro 38, altre due calibro 7,65, una calibro 22 e un fucile. Rinvenute anche 250 cartucce per pistole e fucili di vari calibri. In un terreno di contrada “Rosicalosso” è stata invece scoperta una serra di marijuana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.