fbpx
Politica Sindacando

Amministrative Agrigento: Firetto scarica Forza Italia e rassicura il Pd

forza italia pdFiretto rassicura il Pd e decidere di correre senza l’appoggio di Forza Italia. Nonostante il “corteggiamento” da parte del coordinatore regionale del partito di Silvio Berlusconi, il senatore Vincenzo Giibino, il sindaco di Porto Empedocle sembra optare per il futuro sostegno da parte del Partito Democratico.

Nel progetto per Agrigento – afferma Firetto all’Ansa – non c’è Forza Italia, non si va oltre il recinto della coalizione che sostiene il Governo Renzi”.

Viene così accolta la richiesta da parte dell’area “renziana” del Pd agrigentino che più volte, anche tramite il segretario regionale Fausto Raciti, avevano chiesto al deputato regionale Udc di prendere una chiara e netta posizione nei confronti di Forza Italia.

Pd dunque senza alibi e senza imbarazzi; potrà così sostenere la candidatura a sindaco di Agrigento di Lillo Firetto che, ora dovrà spiegare dove sarà andato a finire il suo progetto “civico” per la città. Una domanda su tutte: il Pd presenterà liste con il proprio simbolo? Servirà davvero l’ultima dichiarazione di Firetto per far calmare le acque in casa Pd?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.