fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Frequenze Retrò, concerto al Monkey. Democratic Swing: un omaggio alla Festa della Repubblica Italiana

LOGO-frequenze-retroDopo il successo dei Frequenze Retrò alla Fiera del Mediterraneo, il quartetto acustico a corde torna sulle scene musicali al Monkey.

Previsto il 2 giugno alle 20:30, l’imperdibile appuntamento “Democratic Swing al Monkey” sarà un omaggio alla Festa della Repubblica italiana.

Sul palco del locale di piazza Sant’Anna 19, a Palermo, si esibiranno la voce di Valeria Graziani, il contrabbasso di Luca De Lorenzo e le chitarre grand bouche di Maurizio Crivello e petite bouche di Salvo Agate. Eccezionalmente per l’occasione, si aggiungerà alla formazione storica la batteria di Piero Alessi. Lo swing, genere musicale dall’inconfondibile ritmo “dondolante”, dominerà il concerto attirando appassionati e non solo. Padroni della serata i Frequenze Retrò, che hanno fatto dello swing il loro paradigma più intimo.

Questa volta però, tra le cover degli esordi, si farà magistralmente largo il nuovo singolo “L’uomo dei sogni”, presentato ufficialmente al pubblico il 27 maggio alla Fiera Campionaria del Mediterraneo. Al Monkey, non mancherà l’esecuzione di “Ballarò”, brano strumentale in vals in cui confluiscono ispirazioni di fine Ottocento, recuperate dal clima della Belle Époque, e atmosfere urbane evocate dal quartiere palermitano di Ballarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.