fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Fai-Giardino della Kolymbethra presenta la start-up siciliana Bookingbility

bookingbilitySabato 17 settembre, il FAI – Giardino della Kolymbethra ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione della start-up siciliana Bookingbility, che si terrà presso Spazio Temenos – Chiesa di San Pietro (Via Pirandello n. 1) alle ore 16:30.

L’evento rientra nell’ambito del programma di Partenariato che il FAI ha messo in atto da diversi anni, non solo ad Agrigento ma su tutto il territorio nazionale, e che, sempre più capillarmente e con maggiore qualità, coinvolge operatori turistici e strutture ricettive e ristorative.

Bookingbility è una piattaforma on line dedicata al turismo accessibile e ai soggiorni delle persone disabili o con esigenze speciali. Nel 2015 l’azienda si è aggiudicata il primo premio a Startup Weekend Tourism Edition e nel 2016 il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio.

L’incontro pubblico è preceduto da un Workshop, tenuto dalla Dott.ssa Annalisa Riggio, founder e COO di Bookingbility, sul turismo accessibile indirizzato in particolar modo alle strutture alberghiere aderenti al progetto Partner FAI.
La presentazione pubblica verrà moderata da Alessandro Cacciato (Il Sud Vola, Edicola dell’Innovazione) e vedrà la partecipazione di Francesco Picarella (Presidente Federalberghi e Confcommercio Agrigento), in rappresentanza della ricettività cittadina, del Dott. Giuseppe Parello (Direttore Parco Valle dei Templi), che illustrerà il sistema di accessibilità della Valle dei Templi in apertura, e del Sindaco Calogero Firetto, in qualità di primo cittadino e Presidente del Distretto Turistico di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.