fbpx
Regioni ed Enti Locali

Acqua pubblica, a Favara incontro fra associazioni per l’istituzione della Commissione Tecnica di Ambito

acquaDomenica 19 febbraio 2017 a Favara presso la sede dell’associazione Promoteus Jus si sono riunite diverse associazioni tra le quali: “Promoteus Jus”, “Favara per i Beni Comuni”, “Nicodemo” tutte di Favara, “Cittadinanza Attiva” di Licata, “Cittadinanza Attiva” di Casteltermini, “GAD Piccolo Teatro” di Canicattì, e diversi cittadini in rappresentanza dei Comuni di Favara, Comitini e Menfi, per discutere e affrontare i problemi dell’ACQUA PUBBLICA.

Le Associazioni si sono confrontate sull’istituzione della COMMISSIONE TECNICA DI AMBITO, che si costituirà a breve ai sensi dell’art.12 L.R. n°19 del 2015, Commissione che si occuperà di valutare eventuali inadempienze del Gestore Privato nella gestione del servizio idrico e quindi dell’ eventuale rescissione del contratto.

Dopo una approfondita e proficua discussione le Associazioni e i cittadini intervenuti hanno convenuto sulla necessità di un lavoro sinergico e unitario tra le varie realtà e hanno deciso unitariamente che il futuro rappresentante in commissione avrà la collaborazione ed il sostegno delle suddette associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.