fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento “Capitale della cultura italiana 2020”: il Comune cerca sponsorizzazioni

Agrigento 1Comune di Agrigento a lavoro per la candidatura della città dei Templi a “Capitale della cultura italiana” per il 2020.

Il Sindaco Lillo Firetto ha infatti più volte manifestato l’intenzione di proporre la candidatura di Agrigento che potrebbe acquisire una straordinaria ribalta ed indubbia attrattività turistica, favorendo fra l’altro, processi di rigenerazione e riqualificazione urbana.

Per questo motivo è stato già pubblicato l’Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per la collaborazione gratuita finalizzata alla candidatura di Agrigento a “Capitale della Cultura”.

In particolare si tratta di sponsorizzazioni per l’assistenza gratuita per l’elaborazione del dossier di candidatura e per le successiva fasi propedeutiche all’assegnazione dell’evento. La sponsorizzazione è finalizzata al contenimento della spesa pubblica, oltre che ad assicurare una migliore riuscita dell’evento. Si tratta di forme di natura finanziaria, tecnica o mista. I soggetti scelti avranno vantaggi di natura fiscale e particolare visibilità garantita dal Comune.

Il termine ultimo per proporre il proprio interesse è il 21 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.