fbpx
Regioni ed Enti Locali

Comune di Agrigento chiede interventi: Girgenti Acque precisa

viale-leonardo-sciasciaGirgenti Acque S.p.A. in riferimento agli atti posti in essere dal Comune di Agrigento circa Via Empedocle Restivo, Via R. Di Salvo e Viale L. Sciascia tiene a precisare quanto segue:

In Via Empedocle Restivo, si riscontrano numerosi sottoservizi (anche acque bianche), ed il mando stradale risulta debitamente ripristinato. Non si rilevano attualmente guasti ai sottoservizi, e per tali ragioni sarebbe utile, effettuare un sopralluogo in contradditorio con i tecnici comunali per comprendere la metodologia utilizzata per risalire alle condotte gestite dalla Società ed eventualmente riscontrarne la criticità se di pertinenza;

In Via Rosario Di Salvo, la ‘voragine’ oggetto dell’atto del Comune, è verosimilmente attribuibile a sottoservizi.
La Zona è da circa un mese approvvigionata con distribuzione H24 e nessuna perdita idrica è stata rilevata; riscontrando contestualmente anche la funzionalità dei collettori fognari che non hanno palesato alcun guasto. Per tali ragioni la voragine emersa in detta zona non è imputabile a perdite idriche e/o fognarie, di conseguenza alla Società;

Nel Viale Leonardo Sciascia le lavorazioni afferenti il pozzetto, oggetto dell’atto, in esecuzione: è difatti in fase di posa una soletta per la camera di manovra, il perimetro dei lavori è debitamente transennato e segnalato con lampeggianti e segnaletica.

Ad Ogni buon fine Girgenti Acque S.p.A. in un’ottica di sana e trasparente gestione di servizi di pubblica utilità quale il Servizio Idrico Integrato, invita l’Amministrazione di Agrigento, e più in generale tutti gli Enti, a cooperare con Gestore per meglio erogare i servizi a favore di tutti gli Utenti, anche attraverso una comunicazione ‘sostanziale’, che volga più alla risoluzione concreta delle criticità, piuttosto che rilevarle e passarne la competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.