fbpx
Regioni ed Enti Locali

Spiagge agrigentine sul “The Guardian”: tre le località da visitare per i lettori del quotidiano britannico

torresalsabovomarinascaladeiturchiLe migliori spiagge della Sicilia, scelte dai lettori. Per il famoso quotidiano britannico “The Guardian“, sono tre le località agrigentine da visitare.

Dalle spiagge popolari, alle riserve naturali e alle calette nascoste, i lettori del prestigioso quotidiano hanno raccolto i luoghi preferiti sulla costa della Sicilia. Un “viaggio” fatto di sensazioni e di bellezze che ha permesso alla provincia di Agrigento di essere presente con alcune delle località più belle.

Si tratta delle bellissime spiagge sabbiose di Licata che hanno visto gli sbarchi degli alleati nel 1943, e che oggi attirano bagnanti locali e turisti. 

Ma fra i luoghi più incantevoli non poteva mancare la Scala dei Turchi di Realmonte e la bellissima riserva naturale di Torre Salsa. Luoghi che entrano quasi di diritto nella classifica delle spiagge più belle siciliane, e non solo, e che vengono descritte dai lettori brittannici come “un’oasi di relax”.

Fra i luoghi siciliani da visitare anche la famosa spiaggia del Commissario Montalbano, le spigge di Mondello e Cefalù, nonché San Vito Lo Capo e la riserva dello Zingaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.