fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, il Questore Auriemma visita l’isola: incontro con le Istituzioni

auriemma1Nell’ambito delle iniziative legate al suo insediamento, il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma è stato presente sull’isola di Lampedusa.

Nell’occasione, ha incontrato tutte le forze di polizia e militari impegnate in prima linea nel contrasto al fenomeno immigratorio, alle quali ha espresso solidarietà, compiacendosi per l’ottimo lavoro fin qui svolto e portando i saluti e l’apprezzamento del capo della polizia.

In particolare, ha fatto visita al molo Favarolo, recentemente ristrutturato, soffermandosi con i militari della capitaneria di porto e della guardia di finanza, ringraziandoli personalmente per il lavoro svolto.
Successivamente, ha visitato il locale hotspot ove ha potuto riscontrare la perfetta esecuzione dei sistemi identificativi nonché la esatta osservanza delle disposizioni inerenti il funzionamento del centro.

Durante la visita, oltre ad incontrare il funzionario ed il personale della questura di Agrigento, gli operatori dei reparti mobili, dei battaglioni dell’arma dei carabinieri, i militari dell’esercito e gli operatori Frontex impegnati nelle attività operative, ha salutato i volontari della croce rossa, delle associazioni umanitarie ed i francescani impegnati sotto il profilo dell’accoglienza.

Ha, infine, incontrato il nuovo sindaco di Lampedusa Salvatore Martello al quale ha espresso particolare vicinanza.

auriemma2 auriemma3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.