fbpx
Regioni ed Enti Locali

Estate 2015: al via la campagna di prevenzione incendi

vigili-del-fuocoL’estate è spesso tristemente sinonimo di incendi boschivi, per questo è stato indetto un vertice nella sala di Protezione civile della Prefettura di Agrigento.

Una riunione operativa atta a pianificare ciò che saranno gli interventi per la stagione estiva appena iniziata. A presiedere il vertice, il vice prefetto vicario Giovanna Termini che ha coordinato tutte le parti interessate, tra cui i rappresentanti delle forze dell’ordine, del Comune di Agrigento, dei vigili del fuoco, dell’Ispettorato ripartimentale delle foreste, del Parco archeologico, dell’Anas, della Rfi e della Protezione civile regionale e provinciale.

L’obiettivo è quello di concertare gli interventi degli enti preposti, al fine di prevenire ove possibile questa piaga che attanaglia il nostro territorio nel periodo estivo.

Dal canto loro le varie parti interessate stanno mettendo a punto una campagna di coordinazione al fine di non ridurre i loro interventi solamente allo spegnimento dell’incendio ma anche predisponendo il territorio ad evitare l’incendio sul nascere, grazie ad un capillare sistema di vigilanza e controllo, il decespugliamento di diverse zone a rischio e coordinando non solo il personale proprio ma anche il personale volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.