fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, acque meteoriche collegate al collettore delle acque nere: scoperti tre nuovi casi

fognaAccertati ad Agrigento nuovi casi di immissione irregolari di acque meteoriche nei collettori destinati alle acque nere.

Questa volta sono stati tre i nuovi casi scoperti al Villaggio Mosè. In particolare, le indagini svolte dal personale comunale del Settore III, ha permesso di individuare alcune presunte irregolarità in due immobili di Viale Cannatello ed uno lungo il Viale Leonardo Sciascia. 

Le verifiche hanno accertato che le acque meteoriche provenienti da pluviali, terrazze, piazzali, grondaie e dalle aree di pertinenza pavimentate, griglie erano convogliate nella condotta fognante delle acque nere. Uno dei tre casi scoperti riguarda lo stabile in uso ad un supermercato di viale Cannatello.

Il Sindaco di Agrigento, ha così ordinato di provvedere entro e non oltre quindici giorni dalla notifica dell’ordinanza a scollegare dal collettore delle acque nere tutte le acque meteoriche a salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica nonchè per la salvaguardia della pubblica e provata incolumità.