fbpx
Regioni ed Enti Locali

Congresso Confederale Territoriale della Uil Agrigento, Acquisto: “Un report positivo, ma abbiamo una Provincia ancora in difficoltà”

uilGiovedì alle 9.30 ad Agrigento al Dioscuri Bay Palace di San Leone si svolgerà il XVII° Congresso Confederale Territoriale della Uil di Agrigento.

Saranno presenti al Congresso, oltre Gero Acquisto Segretario Generale Territoriale della Camera Sindacale di Agrigento, Luisella Lionti, Segretaria Organizzativa della Uil Sicilia e Claudio Barone, Segretario Generale della Uil Regionale. I delegati al congresso saranno circa 200.

Il Segretario uscente, Gero Acquisto, sottolinea: “Gli obiettivi raggiunti in questi primi due anni e mezzo di segreteria della Uil Provinciale, che ha dimostrato impegno e risultati per il territorio in un momento difficile per la nostra provincia in termini di sviluppo, di lavoro, di servizi, di crescita occupazionale. Oggi, per il prossimo quadriennio, ci aspettiamo dai Governi meno proclami ma soprattutto l’impegno di uscire da questo impasse di arretramento infrastrutturale ed economico e di mancanza di credibilità per i cittadini agrigentini.

La Uil è pronta a confrontarsi e collaborare con i Governi a qualsiasi livello, da Roma a scendere, con un atteggiamento e dei propositi costruttivi, perché finora i ritardi e gli standard di vita hanno solo apportato disagi, emigrazione e mancanza di opportunità di lavoro nel territorio. E’ evidente che una società è in ripresa solo se le Istituzioni sono credibili, dialoganti e concrete nel perseguire e raggiungere obiettivi tesi al miglioramento della vita dei cittadini che purtroppo ancora nel 2018 nessuno riesce a constatare”.