fbpx
Regioni ed Enti Locali

A Vito Falco il riconoscimento di Custode dell’Identità Territoriale

Ricevere il riconoscimento di “CUSTODE DELL’IDENTITÀ TERRITORIALE” è stata una inaspettata emozionante sorpresa. Grazie al Direttore della Libera Università Rurale Saper&Sapor Nino Sutera, al Sindaco Marilena Mauceri e gli Assessori Nadia Curreri e Saverio Ardizzone e al Nicola Lombardo del direttivo della LILT di Menfi, ha affermato Vito Falco.

Il riconoscimento di “Custode dell’Identità Territoriale” fa parte del percorso Borghi GeniusLoci De.Co. è viene attribuito a chi si spende quotidianamente per la salvaguardia e la valorizzazione della tradizione e dell’identità dei territori anche sotto l’aspetto colturale, come appunto Vito Falco, che a breve presenterà il suo ultimo libro Caramelle Carubba.

I “Custodi dell’identità territoriale” sono destinati ad assolvere a un ruolo fondamentale, comunicare e far conoscere il territorio, il quale assume un importanza crescente anche nei confronti del visitatore e del viaggiante, che ritrova nel territorio, un insieme di valori, ivi compresi quelli identitari. Il nostro obiettivo è accompagnare la valorizzazione dei simboli della nostra terra, il profumo del nostro mare,uniti alle bellezze ambientali, storiche e culturali, ha affermato Nino Sutera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.